Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Coriano in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una scelta di classe e intramontabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si sposa sia con una casa classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualsiasi stanza il pavimento è un elemento che fa la differenza e per giunta è l'elemento che maggiormente attira lo sguardo. Quando si entra in una stanza con la pavimentazione ben scelta e curata si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Ciò si verifica per tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può con un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq si impiegano almeno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto costa una lamatura parquet a Coriano?

Comune.info ti fornisce la possibilità di visionare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Coriano.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Coriano: mettiti subito in contatto con i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet