Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Mariano del Friuli potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mariano del Friuli, permette di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mariano del Friuli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mariano del Friuli dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mariano del Friuli