Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Cornedo Vicentino è infatti pensato per aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Cornedo Vicentino, come in tutti i comuni d'Italia, è oggi uno dei temi basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Cornedo Vicentino si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti provenienti da apparecchi per uso domestico. Sono in primo luogo piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchinari usati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materie (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Cornedo Vicentino?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Cornedo Vicentino per analizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Compila il modulo online. Riceverai in tempi brevi i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e visualizza i preventivi!