Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Corneliano d'Alba potrai rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Corneliano d'Alba, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Corneliano d'Alba per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Corneliano d'Alba dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Corneliano d'Alba