Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Piobesi d'Alba ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti creano ostilità e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Piobesi d'Alba, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Piobesi d'Alba per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Piobesi d'Alba dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piobesi d'Alba