Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Monticello d'Alba puoi trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti creano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monticello d'Alba, concede di capire le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Monticello d'Alba per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monticello d'Alba dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monticello d'Alba