Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Correggio permette di attuare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Correggio più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Correggio