Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Rio Saliceto sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Rio Saliceto è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Rio Saliceto sono di differente natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Rio Saliceto possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché in grado di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua zona!