Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cossano Belbo ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che vedi di fianco oppure chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cossano Belbo, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cossano Belbo per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cossano Belbo permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cossano Belbo