Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Rocchetta Belbo avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi accanto oppure contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rocchetta Belbo, aiuta a capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Rocchetta Belbo per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocchetta Belbo dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocchetta Belbo