Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Costa di Rovigo ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito possono provocare rotture e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Costa di Rovigo, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Costa di Rovigo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Costa di Rovigo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Costa di Rovigo