Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Villanova del Ghebbo potrai contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite creano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villanova del Ghebbo, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Villanova del Ghebbo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villanova del Ghebbo consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villanova del Ghebbo