Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Arquà Polesine puoi trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Arquà Polesine, aiuta a comprendere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Arquà Polesine per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arquà Polesine dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arquà Polesine