Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Sigillo ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono creare rotture e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sigillo, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Sigillo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sigillo permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sigillo