Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cremolino potrai rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cremolino, aiuta a capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cremolino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cremolino dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cremolino