Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Ailoche ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi sul sito o contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ailoche, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Ailoche per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ailoche permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ailoche