Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Crispano ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti creano disagio e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sa offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Crispano, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Crispano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Crispano permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Crispano