Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cardito avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cardito, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cardito per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cardito consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cardito