Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Frattaminore avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il form che trovi sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di dare. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Frattaminore, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Frattaminore per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Frattaminore consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Frattaminore