Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipologia di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS Croviana?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Croviana, con una durata minima obbligatoria di 32 ore, verte intorno ai seguenti temi:
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle misure tecniche ed organizzative;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • individuazione dei rischi;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Croviana

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di cinquecento euro. In aggiunta, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso presso un'agenzia a Croviana.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!