Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Cumiana in un appartamento è una soluzione signorile e intramontabile. Infatti, oltre ad offrire calore, si sposa bene con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In qualunque edificio la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che maggiormente richiama l'occhio. Quando si entra in una stanza con un bel pavimento brillante si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet nel tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto costa una lamatura parquet a Cumiana?

Il nostro portale ti da la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Cumiana.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno