Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare un edificio a Cupello è necessario in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Cupello sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Cupello è il servizio che ti permette di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cupello possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Cupello è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento acustico a Cupello.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visiona vari preventivi dalle ditte della tua città!