Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Vasto consente di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Vasto. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Vasto vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte