Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Curno?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Curno: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Curno offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Curno?

Termografia Curno ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Curno.

Sarà sufficiente riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Curno individuare il guasto è facile e veloce!