Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Muro Leccese ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite creano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Muro Leccese, permette di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Muro Leccese per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Muro Leccese permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Muro Leccese