Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Palmariggi puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Palmariggi, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Palmariggi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Palmariggi permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Palmariggi