Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Trezzano sul Naviglio potrai trovare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sul sito o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sa avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Trezzano sul Naviglio, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Trezzano sul Naviglio per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Trezzano sul Naviglio consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trezzano sul Naviglio