Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Dairago è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante vi siano svariati tipi di pulci, distinguere una loro infestazione sui nostri animali non è poi molto complicato. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, più o meno, due millimetri.

Generalmente sono radunati nelle aree corporee più coperte, come l'interno coscia. Al fine di verificare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali scuri che si muovono in maniera veloce. Per di più, se notiamo anche irritazioni della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di allontanare definitivamente questi parassiti serve adoperarsi per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Dairago. La maggiore difficoltà, perciò, è bloccare la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai gratis un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Dairago. Contattando il numero telefonico oppure compilando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Dairago ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sutecniche utilizzate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Dairago