Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Busto Garolfo è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto L'infestazione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama immediatamente per visionare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Busto Garolfo.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo darsi da fare per agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Busto Garolfo. La difficoltà più grande, in effetti, è arrestare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano innanzitutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Busto Garolfo. Telefonando al numero o compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Busto Garolfo ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Busto Garolfo