Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Darfo Boario Terme è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Darfo Boario Terme.

Come debellare le pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva le pulci occorre darsi da fare per agire su ogni periodo di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Darfo Boario Terme. La vera difficoltà, pertanto, è bloccare la prolificazione dei parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Darfo Boario Terme. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Darfo Boario Terme ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Darfo Boario Terme