Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Rogno è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, ovvero che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano più specie di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri amici a quattro zampe è abbastanza facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano un colore bruno o rosso e sono lunghi, all'incirca, due millimetri.

Generalmente sono collocati nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come la parte interna della gamba. Allo scopo di capire se il nostro animale domestico sia invaso da pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti marroni che si muovono rapidamente. Oltre a ciò, se notiamo anche arrossamenti della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente le pulci si deve darsi da fare per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Rogno. La difficoltà maggiore, infatti, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Rogno. Chiamando il numero di telefono oppure compilando modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Rogno ti richiameranno nel più breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sutecniche utilizzate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Rogno