Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Che soluzione c'è alle graffi e righe sul vostro parquet nella zona di Diano d'Alba?

Il parquet come pavimento ovunque come a Diano d'Alba nelle abitazioni è una soluzione signorile e versatile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni stile di arredamento.

In qualunque stanza il pavimento è un elemento che fa la differenza e sicuramente è l'elemento che maggiormente richiama lo sguardo. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento curato si pensa che tutto risulti più bello.

La pavimentazione in parquet con l'uso nel tempo, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento farlo nuovamente splendere come da principio: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Diano d'Alba?

Il nostro portale ti offre la possibilità di confrontare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Diano d'Alba.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito