Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Dicomano è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, in altre parole che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Benché esistano differenti tipologie di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri amici animali è abbastanza facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, sono di una colorazione bruna o rossa e misurano, pressappoco, un paio di millimetri.

Di solito possiamo trovarli nelle aree del corpo più nascoste, come ad esempio l'interno gamba. Per riconoscere se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei piccoli animali marroni che si muovono rapidamente. Inoltre, se vediamo anche eritemi della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di sterminare definitivamente le pulci bisogna andare a lavorare su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Dicomano. La difficoltà più persistente, dunque, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina depone mediamente 50 uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Dicomano. Contattando il numero di telefono oppure compilando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate di Dicomano ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Dicomano