Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Dolianova, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Dolianova, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Dolianova influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Dolianova trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Dolianova?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!