Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Forni di Sopra puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle solite possono creare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Forni di Sopra, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Forni di Sopra per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Forni di Sopra consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Forni di Sopra