Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pieve di Cadore potrai contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla nostra pagina o chiama il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve di Cadore, aiuta a capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Pieve di Cadore per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pieve di Cadore consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pieve di Cadore