Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Lorenzago di Cadore avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lorenzago di Cadore, fa in modo di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Lorenzago di Cadore per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lorenzago di Cadore permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lorenzago di Cadore