Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Villacidro avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello posizionato di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dal solito possono creare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Villacidro, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Villacidro per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Villacidro permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villacidro