Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Villamassargia potrai trovare semplicemente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti creano rotture e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villamassargia, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villamassargia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villamassargia dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villamassargia