Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Don puoi trovare in maniera semplice i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Don, aiuta a conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Don per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Don permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Don