Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Donato è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Donato.

Come sterminare le pulci?

Per uccidere definitivamente le pulci diventa necessario andare a lavorare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Donato. La difficoltà più grande, in effetti, è fermare la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Donato. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Donato ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Donato