Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Donori è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • sepsi e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Donori.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci abbiamo necessità di operare su ciascuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Donori. La difficoltà maggiore, in effetti, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina depone circa 50 uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in modo massiccio nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Donori. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Donori ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Donori