Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Serdiana è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • infezioni ma anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per avere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Serdiana.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti serve operare su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Serdiana. La vera difficoltà, perciò, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate soprattutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Serdiana. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Serdiana ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle strategie per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Serdiana