Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Dosolo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, pungono anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi senza indugio per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Dosolo.

Come sterminare le pulci?

Per debellare in modo definitivo le pulci si deve darsi da fare per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Dosolo. La maggiore difficoltà, difatti, è interrompere la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, riceverai gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Dosolo. Chiamando il numero oppure completando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Dosolo ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Dosolo