Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Drenchia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Drenchia subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Drenchia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Drenchia e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Drenchia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Drenchia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto