Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Caldogno la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Caldogno, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Caldogno è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Caldogno?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Caldogno.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!