Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Egna è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci ora per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Egna.

Come ovviare il problema delle pulci?

Al fine di togliere definitivamente le pulci vi è la necessità di agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Egna. La maggiore difficoltà, pertanto, è frenare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Egna. Contattando il numero o alternativamente riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia d' Egna ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Egna