Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Enna è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata solitamente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, pungono anche l'essere umano causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Mettiti in contatto con noi senza indugio per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Enna.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci diventa necessario fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Enna. La vera difficoltà, dunque, è frenare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita in media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento ad Enna. Contattando il numero telefonico o alternativamente completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia d' Enna ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Enna