Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Eraclea avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Eraclea, concede di conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Eraclea per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Eraclea permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Eraclea