Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia ad Erba potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dal solito possono provocare rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Erba, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Erba per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Erba permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Erba